Grom, un bell' incontro e una bella esperienza.


Poco più di un mese fa, dopo aver inviato un po' di curriculum e portfolio a diverse aziende e studi grafici, vengo chiamata da Guido Martinetti, molto colpito dal mio portfolio. Fissiamo un incontro a Torino per una proposta interessante di illustrazione per il loro libro sulla azienda/gelateria Grom che uscirà prossimamente.
Il nostro colloquio è molto umano, rispettoso e ci troviamo sulla stessa onda. Grom come azienda e come filosofia mi aveva attirato subito. Io sono un' amante della natura, l' agricoltura biologica mi affascina molto... le piante, i fiori e tutto quello che nasce da un terreno e si coltiva per me è sacro. Così fare le illustrazioni per loro è stata un'esperienza che va al di la della commissione e della realizzazione.
Ho fatto una buona ricerca del fiore che mi avevano chiesto, scegliendo il Fiordaliso, che grazie a me verrà usato come simbolo di Grom anche dalla nuova illustratrice. Sono contenta di questa scelta... perchè è simbolo dell' amicizia ed è un fiore che cresce solo in terreni buoni e non nascono con diserbanti e pesticidi. E' un fiore... "puro"... e lo potremo vedere tra pochi giorni, anzi... Guido mi ha detto che sta proprio spuntando nel loro terreno di Mura Mura.


Così non sono stata presa come illustratrice per il loro libro. Non mi ha dato nessuno sconforto questo, anche se poteva essere una bellissima esperienza, ma io credo che lo sia stata già.
Ci sono tanti motivi per cui non prendono delle tue illustrazioni. Io sono stata apprezzata molto, ma hanno scelto un altro stile. E va bene così. Va bene perché io ho partecipato, perché ci ho messo il cuore e l'ho trasmesso a loro. E' nato comunque dell'interesse reciproco tra me e l'azienda e magari darà ancora i suoi frutti...

Comments

  1. Ciao Giulia, mi piace molto il tuo blog! é luminoso! :-)

    ReplyDelete
  2. Ciao Cristina,
    Sono molto contenta che ti piaccia! Lo sto aggiornando pian pianino perché per me è una cosa nuova! :) Il tuo commento mi da una carica in più per aggiornarlo al meglio. Grazie.

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular Posts